Lo Studio



Lo Studio Legale Longo opera, con passione e competenza, nei principali settori del diritto civile, per fornire consulenza ed assistenza legale completa ed efficiente, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, sia ai privati che alle imprese.

Particolare attenzione viene riservata alle questioni legali relative alla responsabilità civile (responsabilità contrattuale ed extracontrattuale ivi compreso il risarcimento dei danni da circolazione stradale e da responsabilità medica), alla disciplina della locazione, alla contrattualista ed al diritto commerciale, al diritto di famiglia (separazione, divorzio e modifiche delle relative condizioni), al recupero dei crediti, al diritto immobiliare e condominiale, alle successioni e donazioni, agli istituti a tutela della persona (interdizione, amministrazione di sostegno ed inabilitazione), alla tutela del consumatore, ai diritti reali ed al diritto del lavoro.

Lo Studio pone il Cliente al centro del proprio operato, rendendolo costantemente partecipe dell’attività e delle scelte che vengono accuratamente valutate e proposte e garantendo il massimo impegno e professionalità alla ricerca della migliore soluzione per risolvere la questione legale sottoposta. 

Lo Studio si preoccupa innanzitutto di curare l’interesse del Cliente, comprendendone le reali necessità in modo da fornire consulenza ed assistenza legale su misura, sia stragiudiziale che giudiziale, che tenga conto anche dell’opportunità di trovare forme alternative di definizione della controversia, così garantendo un servizio che sia espressione di dedizione e competenza a tutela del proprio Assistito.

Lo Studio si avvale inoltre di collaboratori esterni, anche per l’assistenza in ambito penale, avvocati per domiciliazioni in tutta Italia e di altri professionisti specializzati al fine di garantire ai propri clienti la massima tutela. I professionisti riuniti in team garantiscono al Cliente le competenze necessarie per lo specifico mandato.

La sede principale dello Studio è a Torino, in Corso Duca degli Abruzzi n. 32.